Scavi Romani

Scritto - 12-luglio-2017 alle ore da & Categoria Cattolica.

Diversi scavi archeologici avvenuti nella citta di Cattolica hanno dato luogo a particolari rinvenimenti. A partire dal più lontano 1966, nell’ex Piazza del Mercato Ortofrutticolo sono stati trovati resti murari ampliati poi con le ricerche iniziate nel 2000 fino al 2010 che allargano la struttura e le fasi dell’edificio non solo in questa area di piazza…. Read more »

Porto Santo Cafè

Scritto - 11-luglio-2017 alle ore da & Categoria Cattolica, Eventi.

Tra i locali più rinomati della città di Cattolica, considerato il più Chic in assoluto, troviamo il Porto Santo Cafè. Situato in posizione strategica sul porto della città, all’inizio del ponte, si affaccia direttamente ai confini con la città marchigiana antistante. Sorto nel 2006, da allora ha sempre mantenuto la sua importanza come punto di… Read more »

Festa della Piadina e dell’Uva

Scritto - 11-luglio-2017 alle ore da & Categoria Cattolica, Eventi.

Tutti ben sappiamo come la tradizione per le località romagnole sia molto importante, per la cultura e soprattutto per quel che riguarda i prodotti alimentari. In epoche passate, con l’arrivo dell’autunno veniva fatta la tanto conosciuta vendemmia con la raccolta della più succosa uva e la successiva produzione dell’ottimo vino che ancora oggi troviamo sulla tavola… Read more »

The Pirate Pub

Scritto - 11-luglio-2017 alle ore da & Categoria Cattolica.

The Pirate Pub, uno dei locali più rinomati di Cattolica, nasce nel 1996 con la semplice idea di portare una parte di Gran Bretagna in questa splendida città marittima. Locale innovativo perché ricalca perfettamente lo stile inglese nei suoi tre diversi ambienti interni. Situato sul Porto a confine con le Marche, mette a disposizione anche un… Read more »

Acquario Le Navi

Scritto - 11-luglio-2017 alle ore da & Categoria Cattolica.

L’Acquario di Cattolica “Le Navi“, inaugurato nel 2000, prende il suo nome dalla suggestiva struttura anni ’30 sopra cui si amplia, edificio che ricorda ampiamente la flotta navale. All’epoca usata come colonia marina per ospitare i figli degli italiani che risiedevano all’estero, è oggi portavoce del più grande acquario che troviamo e che richiama da ogni parte… Read more »