Cervia 2017 – Tutti gli eventi di “Emozioni di Natale”

Scritto - 11-dicembre-2017 alle ore da & Categoria Cervia.

aspettando-le-feste-natalizie-2017-a-cervia

Emozioni di Natale è il nome della rassegna natalizia di Cervia, un ricco programma fitto di eventi che si svolgeranno nel centro storico durante le Feste Natalizie di quest’anno.   Un tradizionale appuntamento cervese che si ripete ogni anno e che è pronto a ripartire dal Ponte dell’Immacolata, dando vita ad un lungo e imperdibile… Read more »

A Cavallo del Mare

Scritto - 11-luglio-2017 alle ore da & Categoria Cervia, Eventi.

Un intero weekend di Settembre vedrà come protagonista lo splendido scenario di Cervia in compagnia della bellezza dei cavalli, per divertirsi tutti insieme e condividere la stessa passione per la natura con A Cavallo del Mare. Proprio in tale occasione vedremo infatti un completo approccio al mondo dell’equitazione sia con la primitiva conoscenza della cavalcata dei… Read more »

Ecomaratona del Sale

Scritto - 11-luglio-2017 alle ore da & Categoria Cervia, Eventi.

Manifestazione che ha origine e prende piena forma nel 2016 per indurre tutti gli atleti e sportivi ad un’attività in pieno regime naturalistico, l’Ecomaratona  del Sale a Cervia vede lo sviluppo di una maratona che vada ad abbracciare il movimento fisico a basso impatto ambientale. Quattro i percorsi che vediamo in questa competizione inserita ufficialmente… Read more »

Ice Skating Rink

Scritto - 11-luglio-2017 alle ore da & Categoria Cervia, Eventi.

Nata nel 1998, l’Ice Skating Rink di Cervia, la grande pista di pattinaggio, è stata in questi anni una grande attrazione per la città del periodo natalizio richiamando ogni anno un numero spropositato di visitatori, di famiglie con i bambini, per divertirsi tutti insieme. Situata centralmente in Piazza Garibaldi sotto la maestosità dell’Albero di Natale, la… Read more »

Museo del Sale

Scritto - 11-luglio-2017 alle ore da & Categoria Cervia.

Sorto a metà degli anni ’80, il Museo del Sale di Cervia nasce con l’obiettivo di non perdere quella cultura e tradizione della città dato dalla lavorazione del sale che ha caratterizzato e caratterizza tutt’ora la località marittima. Agostino Finchi fu il primo ad avere in mente questo grande progetto con la collaborazione di altri appassionati… Read more »