Scritto da & Categoria Eventi, Rimini.

cioccorimini1Maestri cioccolatieri provenienti da ogni regione d’Italia si ritrovano per un week end in Piazza Cavour, in occasione di CioccoRimini.

Grande protagonista di questa amata manifestazione è uno degli alimenti più antichi e golosi che esistano.
Parliamo naturalmente del cioccolato, ottenuto dai semi dell’albero del cacao, già conociuto dagli olmechi intorno al 1000 a.C., coltivato e regolarmente consumato dai Maya e sbarcato nel vecchio continente attorno alla metà del Cinquecento.
Questo prezioso prodotto dall’aroma avvolgente e inconfondibile, declinato in bevande, cioccolatini, barrette e praline, rappresenta per tutti l’immagine della bontà, del “peccato di gola” capace di mettere d’accordo tutti.

CioccoRimini rende omaggio al cioccolato con la professionalità delle più abili maestranze italiane, pronte a deliziare i sensi dei visitatori con tante specialità regionali rigorosamente ciocco-addict, fino a raggiungere picchi di pura arte con sorprendenti e bellissime sculture.

Cioccolato fondente, bianco e al latte, di ogni forma, colore e dimensione, semplici degustazioni o degustazioni guidate per gli abbinamenti con vini e passiti, assaggi, stand per la vendita, laboratori curati da tecnici esperti per gli adulti e per i più piccoli, conferenze, musica, spettacoli e animazione… Rimini si lascia docilmente sommergere sotto una dolce e vellutata cascata di cioccolata.