Scritto da & Categoria Eventi.

ecomondo1Parola d’ordine: green economy.
Ecomondo è la fiera nazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile.

Tecnologia al servizio della sostenibilità dunque, nel rispetto dell’accordo firmato a Parigi da 193 paesi, di cui 60, tra cui l’Italia, hanno già provveduto a ratificarlo.
Rimini affronta la spinosa tematica dell’innovazione sostenibile, il traguardo è vicino. Secondo gli accordi entro il 2010 gli obiettivi saranno riduzione delle emissioni, un incremente di energia ottenuta da fonti rinnovabili ed efficienza energetica.

Centinaia di aziende provenienti da tutta Europa rappresentano il meglio di un settore in costante ascesa, proiettato in avanti verso nuove opportunità che segnano il passo di futuri possibili sviluppi, sotto il segno di una economia finalmente sostenibile che parla di riciclo dei rifiuti, trattamento delle acque reflue, bonifiche, qualità dell’aria, energia pulita da fonti rinnovabili, e mobilità sempre meno dipendente da fonti fossili…
Un settore che potrebbe non solo tutelare l’ecosistema, le nostre risorse ambientali e la salute pubblica, ma trainare verso una crescita economica etica e responsabile.

Tante ovviamente le soluzioni tecnologiche proposte nei padiglioni di Rimini Fiera, dove aziende e privati si incontrano, sviluppano nuove idee, prospettive e contratti.