notte-rosa-7-luglio-2017-evento-riviera-romagnola

Scritto da & Categoria Eventi.

 

Torna la dodicesima edizione della Notte Rosa, il Capodanno dell’estate e della Riviera Romagnola che quest’anno si festeggerà all’inizio di luglio e, più precisamente, venerdì 7.

 

Il suo tema portante, sintetizza in sé lo spirito, l’identità e la forza di questo originale evento popolare. Together, insieme. Una parola inglese, che al suo interno contiene, nella parte finale, anche le iniziali della Regione Emilia Romagna: togethER.

La dodicesima edizione della Notte Rosa 2017 inizierà dal tramonto di venerdì 7 Luglio, animando con la sua allegra e coinvolgente atmosfera tutti i 110 km di costa compresi tra la Riviera di Comacchio e le spiaggie di Cattolica.

Musica e ballo, teatro e spettacoli, arte e cultura, enogastronomia e divertimento per tutti i gusti e le età, nelle centinaia di appuntamenti previsti per tutto il fine settimana.
La dodicesima edizione della Notte Rosa della Riviera Romagnola si aprirà ufficialmente al tramonto di venerdì 7 luglio, con tantissimi appuntamenti nelle piazze, sulle spiagge e nei centri storici tra la Riviera di Comacchio e Cattolica.

Un’allegra atmosfera di festa che coinvolgerà commerciante e operatori turistici, con negozi, alberghi, musei, bar e ristoranti, stabilimenti balneari aperti all night long, tutti decorati da luci e addobbi rosa.

Mentre a mezzanotte di venerdì, tutti in spiaggia ad ammirare il cielo riempirsi di colori per il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio che, con le loro luci e i loro riflessi illumineranno a giorno tutta la Riviera.

Infine,tra i momenti clou dell’evento ci saranno i numerosi concerti all’alba: un suggestivo modo per salutare il sorgere del sole cullati dalle melodie e musica dal vivo direttamente sulla spiaggia, da artisti di fama internazionale, basti citare alcuni ospiti delle passate edizioni, quali Nicola Piovani, Michael Nyman, Ludovico Einaudi.

Fonte e credits immagine: