agosto-a-tutto-sport-sulla-riviera-romagnola-estate-2018

Scritto da & Categoria Sport.

L’estate sta finendo…
un anno se ne va…

No, non è ancora il momento per rassegnarsi alla fine della stagione estiva e ad iniziare a rimpiangere le temperature calde e le giornate assolate. Se sei in vacanza sulla nostra fantastica Riviera Romagnola durante questa seconda metà del mese di Agosto 2018, ti aspettano ancora tantissimi eventi e occasioni di divertimento all’aria aperta.

Quali? Scopriamole insieme!

Italian Bike Festival a Rimini

Sei appassionato di ciclismo e di tutto quello che ruota intorno a questo mondo? Dal 31 Agosto al 2 Settembre ti aspettano, a Rimini, tre giorni di festa dedicati al mondo bike. All’interno del Parco Fellini troverai, infatti, un’area expo di 25.000 mq, dove saranno presentate tutte le novità dell’anno prossimo inerenti a questo sport. Potrai vivere un’esperienza unica in un contesto incredibile: test liberi nell’area esposizioni, divertimento, aree relax, cibo di strada e tanti gadget.
La chicca dell’evento? Una pista offroad di circa 4.000 mq e un anello sul lungomare (chiuso al traffico) di 1 km dove testare Street Bike, MTB, eMTB, City Bike, eBike.

Dobbiamo aggiungere altro?

Maggiori info su: 

Ravenna Running Tour

Non puoi proprio fare a meno dell’adrenalina e del vento tra i capelli? Allora il Ravenna Running Tour è quello che fa per te!
Giunto alla sua seconda edizione, l’appuntamento dedicato ai runner e alle loro famiglie avrà inizio dal 31 agosto e durerà fino al 2 settembre nella splendida cornice della città di Ravenna.
Il Ravenna Running Tour è il mix ideale tra una gara a tappe (competitive e non, dagli 8 agli 11 km con premiazione delle singole gare) e un’esaltante esperienza turistica, per vivere una bellissima avventura immersi tra la natura e il territorio ravennate.

Si parte venerdì 31 Agosto con la Ravenna Sunset Run, un un meraviglioso percorso panoramico di circa 8 km immerso nel verde, attraverso la pineta e la Pialassa della Baiona, nel cuore del Parco del Delta del Po.
Un’area ricca di specchi d’acqua in cui vivono diverse specie protette di animali e uccelli.
Il primo Settembre prende il via, invece, la Casalborsetti Run, un percorso bellissimo e diversificato, di circa 11 km su strada, pineta, argine del fiume e spiaggia.
Infine, il 2 settembre tocca alla Run in the Sea: una corsa di 9 km nella pineta con finale sulla diga foranea.

Maggiori dettagli e informazioni sull’evento.