46esima-edizione-cervia-città-giardino-maggio-2018

Scritto da & Categoria Cervia.

Ritorna da maggio a settembre Cervia Città Giardino, la mostra floreale a cielo aperto più grande d’Europa!

Quella del 2018 è la 46^ edizione dal tema “Sport tra ambiente e natura“: oltre 300.000 piante e fiori e migliaia di metri quadri di prato erboso, arricchito dalle meravigliose composizioni floreali realizzate per l’occasione che ridaranno vita al verde della città marittima.

Cervia Città Giardino Maggio In Fiore è una manifestazione internazionale nata dall’idea di Germano Todoli verso la fine degli anni sessanta, che, negli anni, ha assunto un carattere internazionale di grandissimo livello ed è diventata la mostra d’arte floreale a cielo aperto più grande d’Europa.

Un vero e proprio punto di riferimento per architetti ed esperti del verde di tutta Europa che, fin dagli albori, ha sottolineato e fatto emergere un tema oggi attuale e importantissimo: la cura e la salvaguardia dell’ambiente e della natura.

Quest’anno sulla scia dell’esaltazione dello sport, un tema che sta molto a cuore alla cittadinanza cervese, Cervia Città Giardino ha eletto  “Sport tra Ambiente e Natura” come tema ufficiale di questa 46^ edizione.

Tecnici, esperti e i maestri giardinieri d’Italia e d’Europa sono già pronti, carichi per trasformare anche quest’anno, le aiuole e i giardini in vere e proprie opere d’arte, sperimentando tecniche uniche e innovazioni floreali, creando un’occasione di confronto ed interscambio di creatività, metodi e novità nella gestione del verde pubblico e privato.

Le piante e i fiori vi stupiranno anche quest’anno per fantasia e originalità delle composizioni! Non mancate: l’appuntamento è il 26 e il 27 maggio, per un week end festoso all’insegna di natura e sport.

Da non perdere!

 

 

 

Photo credit: lorenzog.