festa-balconi-fioriti-santarcangelo

Scritto da & Categoria Feste e Sagre.

Dalle passeggiate naturalistiche alle degustazioni, dalle esposizioni florovivaistiche ai laboratori per grandi e bambini fino alle premiazioni del concorso Balconi Fioriti 2016. Questo è quello che vi aspetta se questo weekend passate per Santarcangelo di Romagna, comune dell’entroterra riminese.

Sabato 14 e domenica 15 maggio a Santarcangelo torna infatti l’atteso appuntamento con Balconi Fioriti, la festa di fiori e giardini, orti e arte che, anche quest’anno, propone oltre cento espositori e un ricchissimo calendario di eventi.

credits eventsromagna.com

Passeggiate tra fiori e orti, degustazioni di prodotti tipici del territorio romagnolo, spettacoli teatrali, attività e laboratori per grandi e piccini, mostre mercato ed esposizioni florovivaistiche, presentazioni di libri e incontri con esperti.

Tante le premiazioni in programma tra cui ‘Impresa etica’ della Provincia di Rimini (ore 17, Arena Supercinema) e una su tutti, quella di domenica 15 maggio che decreterà i vincitori delle categorie balcone cittadino, balcone fiorito, creatività e fotografia nell’ambito del concorso Balconi Fioriti (ore 18, Arena Supercinema). Una gara a cui prenderanno parte sia i cittadini santarcangiolesi, sia i negozianti, oltre a diverse associazioni.

I balconi non saranno solo ricolmi di fiori, ma anche di note che faranno da cornice musicale all’evento. Numerose anche le iniziative collaterali, tra cui l’inaugurazione dei materiali inviati per il contest “Bene Comune – Ci sei o ci fai” del progetto “Fare bene: come la partecipazione può produrre bene comune” in programma sabato 14 maggio nella galleria della Biblioteca Comunale.

Balconi, terrazzi, giardini e vetrine saranno i protagonisti, questo weekend, di un’esplosione di colori e di profumi. Fiori dalle tinte infinite, piante e decorazioni impreziosiranno le vie della città donandole un’atmosfera incantata. Imperdibile anche il mercatino floreale in Piazza Ganganelli e nelle vie del centro.

La 28esima edizione di Balconi Fioriti è organizzata dall’Associazione “Noi della Rocca”, con il patrocinio del Comune di Santarcangelo di Romagna.

Per informazioni sull’iniziativa contattare:
Tel. 0541 – 356281
Email: