beerattraction-rimini-quinta-edizione-febbraio-2019

Scritto da & Categoria Fiere.

In alto i calici per la quinta edizione di BeerAttraction!

L’appuntamento è a Rimini Fiera dal 16 al 19 Febbraio, per la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, alle birre artigianali e al food per il canale Horeca, organizzata da IEG Italian Exhibition Group in collaborazione con Unionbirrai.

Un punto di riferimento internazionale ed un evento che attira ogni anno migliaia di operatori da tutto il mondo oltre ad essere una manifestazione totalmente dedicata alla filiera foodservice e, in particolare, agli amanti della birra.

Da sabato 16 a martedì 19 Febbraio sono, infatti, in programma diversi appuntamenti da non perdere, per una quattro giorni a “tutta birra”.

Degustazioni sì, ma non solo.

BeerAttraction non è una semplice manifestazione fieristica ma un evento a 360 gradi: ad intrattenere i presenti ci saranno, infatti,numerose competizioni come, ad esempio, il Premio Birra dell’Anno, oltre alla tanto attesa cerimonia di premiazione.

Prevista alla Beer Arena (Pad. C3) durante il primo giorno di fiera, vedrà una giuria composta dai migliori intenditori mondiali nella degustazione delle Craft Beer premiare le migliori birre artigianali italiane.

Un contest seguitissimo a cui lo scorso anno hanno preso parte circa 270 birrifici, portando in concorso più di 1500 birre.

Da non perdere anche i Campionati di Cucina Italiana (a cura di Fic – Federazione Italiana Cuochi), così come il Gran Premio della Cucina Mediterranea: una gara che avrà luogo presso l’Area Campionati Fic (Pad.A1) e che proporràmenù di alta cucina rielaborati con ingredienti tipici dell’area Mediterranea.

 

Photo credit: