eventi-capodanno-2018-consigli-alternativi

Scritto da & Categoria Eventi.

Cenone, Fuochi artificiali e brindisi a non finire? Niente di tutto questo… Ecco qualche idea per trascorrere l’ultima giornata del 2018 in modo originale e alternativa in Riviera.

 

Passeggiata felliniana con ingresso al Cinema Fulgor

La visita guidata, a cura di Michela Cesarini, intende svelare la doppia anima di Rimini, quella storica e quella balneare, ricordando il cittadino riminese più illustre, il regista Federico Fellini.

Il tour partirà da piazzale Fellini per ammirare il mitico Grand Hotel dal suo splendido giardino, attraverserà viale Principe Amedeo, raggiungendo Borgo San Giuliano, con i suoi celebri murales sui più amati personaggi felliniani. ln centro storico, dove il maestro ha vissuto prima di trasferirsi a Roma, si visiterà la sala Fellini al Museo della Città dove è esposto il “Libro dei sogni”.
Il percorso si concluderà con l’ingresso al mitico Cinema Fulgor, il cinema frequentato fin da bambino da Federico Fellini, impreziosito dalla scintillante decorazione ideata da Dante Ferretti.

Ritrovo: Piazzale Fellini (Fontana dei Quattro Cavalli), ore 16.00.
Costo di partecipazione: € 12 a persona (comprensivo di ingresso al Cinema Fulgor).
Per motivi organizzativi è obbligatorio prenotarsi entro il 30 dicembre, contattando Discover Rimini allo 333.7352877 (anche whatsapp).

 

Visita guidata gratuita al Mausoleo di Teodorico

Per promuovere la conoscenza dell’incredibile Monumento tardo antico, unica tomba monumentale “barbarica” al mondo, il personale MiBAC del Polo Museale dell’Emilia Romagna – sede di Ravenna, offre lunedì 31 dicembre una visita guidata gratuita.
La visita non richiede prenotazione né supplementi rispetto al costo del biglietto di ingresso (euro 4 intero).

Appuntamento con la storia anche a Capodanno! Corri al Mausoleo il 

 

Terza Corrida di San Silvestro a Rimini

A Rimini lunedì 31 dicembre si disputerà la terza Corrida di San Silvestro, con un percorso che si dipanerà attraverso le strade di campagna del riminese transitando sul Colle Belvedere e col passaggio nel Ghetto Storico del Castello.

Nel Capodanno più lungo del mondo migliaia di runners si ritroveranno a Rimini per scambiarsi gli auguri per il nuovo anno alle porte.

Per informazioni: 

 

Ice circus – Euro Errani Show a Riccione

Spettacolo gratuito per bambini e famiglie organizzato dall’Associazione Riccione Alba con il Patrocinio del Comune di Riccione.

Il Circo di Euro Errani ritorna a Riccione vestito a festa il pomeriggio del giorno di Capodanno.

Divertimento a non finire con mangiafuoco, spettacoli di teatro comico e giocoleria, fuochi d’artificio, clown, magia e illusionismo, mascotte TV e Cartoni Animati e molto altro ancora…

 

Photo credit: