aspettando-le-feste-natalizie-2017-a-cervia

Scritto da & Categoria Cervia.

Emozioni di Natale è il nome della rassegna natalizia di Cervia, un ricco programma fitto di eventi che si svolgeranno nel centro storico durante le Feste Natalizie di quest’anno.

 

Un tradizionale appuntamento cervese che si ripete ogni anno e che è pronto a ripartire dal Ponte dell’Immacolata, dando vita ad un lungo e imperdibile mese di animazione, divertimento e tradizioni.
Il cuore di Emozioni di Natale si trova in Piazza Garibaldi, l’area dedicata al Villaggio di Natale e che prevede moltissime proposte.

Dalle piccole baite dei sapori e delle creazioni artigianali, al grande abete rosso alto 15 metri donato da Madonna di Campiglio – Pinzolo, fino ad arrivare alla pista di pattinaggio su ghiaccio, una delle prime e storiche piste del Natale in Romagna.

Il Week end in Piazza Garibaldi: tanta animazione e divertimento sono previsti per quest’area della città che ospiterà le attività del Magazzino di Babbo Natale e del Giardino degli Elfi, proponendo ai piccoli fiabe e laboratori creativi in compagnia di Babbo Natale, degli Elfi e di Olaf di Frozen.

Il palco di questa piazza ospiterà, inoltre, vari spettacoli come Natale’sgot Talent.

Gli eventi in Piazza Pisacane: concerti, aperitivi e altre proposte per i bambini. In Viale Roma si potrò provare la coinvolgente Christmas Skate Run, per lanciarsi in agguerrite sfide sullo skate nel percorso che va da Cervia a Milano Marittima.

Un altro immancabile appuntamento sono i presepi: vere e proprie opere d’arte dedicate alla Natività che a Cervia si uniscono alla tradizione locale del Sale.

Prende così forma il presepe galleggiante situato nel porto canale, con statue di sale a grandezza naturale collocate sulle burchielle, le tipiche imbarcazioni utilizzate per il trasporto del sale.

Emozioni di Natale è, come sempre, una rassegna densa di imperdibili appuntamenti per festeggiare il Natale!

Resta connesso a Rimini Web se vuoi scoprire altri eventi di Cervia e della riviera romagnola per questo Natale…