festa-san-giovanni

Scritto da & Categoria Feste e Sagre.

Ritorna anche quest’anno, l’appuntamento con la festa più magica dell’estate, la Festa di San Giovanni, patrono di Cesena: dal 23 al 26 giugno, il suo centro storico si trasformerà, infatti, in una grande festa a cielo aperto!

Shopping, bancarelle, spettacoli, mostre, visite guidate, menù tipici di terra e di mare e cucina etnica… tutti gli elementi necessari per quattro giorni di divertimento.

La Festa di San Giovanni è un’occasione unica per camminare tra le vie della città, alla scoperta di scorci suggestivi e bancarelle interessanti, dove sarà possibile assaporare e vivere a pieno la tradizione, i sapori e il calore di questa manifestazione tutta da scoprire. 
Ogni piazzetta si animerà di iniziative e di spettacoli, capaci di regalare emozioni a coloro che vi prenderanno parte.
Ogni Via di Cesena, prenderà vita grazie alla Campionaria, il Salone delle Auto, gli Ambulanti, il Punto Verde, gli Artigiani, gli Alimentari, la Piazza della Birra e molto altro.
Il fischietto, la lavanda, l’aglio e il solstizio d’estate rendono unica San Giovanni per una quattro giorni all’insegna del buon vivere, il tutto arricchito da tanti piccoli Punti Ristoro che potranno allietare anche i palati più sopraffini.