porto-weekend-a-gatteo-mare

Scritto da & Categoria Eventi.

Non sai come trascorrere il weekend? Gatteo e Gatteo Mare ti aspettano con numerosi eventi e manifestazioni!

Sabato 28 maggio alle 21.00 il Teatro Pagliughi ospiterà “asSaggio di teatro”, una serata dedicata ai saggi conclusivi dei laboratori per bambini e ragazzi che, durante l’anno scolastico, hanno partecipato ai corsi diretti da Marco Brambini.

Domenica 29 maggio alle 20.30 sarà invece la volta di “Vietato ai maggiori di 18 anni se non accompagnati dai bambini”, sempre per la regia di Marco Brambini, e del saggio conclusivo del laboratorio teatrale per adulti condotto da Giovanni Tomassini.

Entrambe le serate, con ingresso a offerta libera, nascono dalla collaborazione tra Parrocchia di Gatteo, Associazione Diffusione Musica, Var associazione Ragazzi, Credito Cooperativo Romagnolo e Comune di Gatteo.

Weekend della Settimana dell’ospitalità tedesca con Moreno il Biondo 

E’ l’italianissimo Moreno Il Biondo a chiudere che ogni anno decidono di trascorrere il periodo della Pentecoste qua in riviera. Sabato 28 maggio vi sarà appunto la serata conclusiva dell’Auf wiedersehen Romagna, alle 21.30 in piazza della Libertà, con un concerto all’insegna della grande tradizione musicale romagnola.

Domenica 29 maggio – autoraduno d’epoca sul lungomare 

Vetture americane stile Cadillac e la celebre Ferrari al raduno d’auto vintage che ogni estate riporta Gatteo Mare nelle atmosfere retrò degli anni 60-70. Domenica 29 maggio dalle ore 17.00 in poi, i bolidi tornano in mostra sul lungomare gatteese grazie alla collaborazione tra gli hotel della zona e dell’Auto Moto Club Città di Cesena.

Domenica 29 – “Pedalata del Donatore” con i volontari Avis

Tradizionale “Pedalata del donatore” per tutti gli appassionati di cicloturismo della valle del Rubicone: domenica 29 maggio l’Avis invita tutti a pedalare con ritrovo alle ore 14.00 presso la sede di piazza Fracassi a Sant’Angelo.

Si pedalerà in allegria per le vie del Comune i Gatteo, per giungere infine presso l’area parrocchiale San Michele, dove i ciclisti troveranno ad attenderli buffet con piadina, prosciutto e dolci. Seguirà premiazione a sorteggio tra i partecipanti con ricchi premi e una bicicletta in palio fra tutti i donatori.