locandina-corti-da-sogno-2017

Scritto da & Categoria Eventi.

Dal 22 al 25 Marzo andrà in scena la diciottesima edizione del Festival Corti da Sogni – Antonio Ricci. Il tradizionale concorso cinematografico di Ravenna torna alla grande.

 

Il circolo Sogni presenta la diciottesima edizione del festival internazionale di cortometraggi Corti da Sogni Antonio Ricci. Un’associazione intitolata dal 1999 ad Antonio Ricci, il più giovane dei membri del Sogni, scomparso poco più che ventenne nell’estate del 99. A lui è dedicato anche il festival di cortometraggi, così come l’attività del circolo stesso.

La rassegna cinematografica partirà dal 22 marzo prossimo con quattro giornate ricche di proiezioni, eventi speciali e incontri con registi e artisti sia italiani che internazionali. Sul palco del Teatro Rasi di Ravenna inizierà un viaggio alla scoperta delle cinematografia appartenente ai vari continenti.
Proprio nell’annata 2017 il Festival compie il diciottesimo anno d’età e propone come sempre un sorprendente giro del mondo tra le più meravigliose Storie del pianeta, un percorso per tutti i gusti tra opere di denuncia sociale, commedie e thriller adrenalinici.

Inoltre, all’interno della rassegna cinematografica ci saranno diverse premiazioni tra cui il migliore cortometraggio europeo con l’European Sogni Award, e il miglior lavoro proveniente da oltre Europa, con il premio Sogni d’Oro. La categoria Premio Giuseppe Maestri andrà, invece, al miglior cortometraggio di animazione e il premio Mitici critici, sarà assegnato da una giuria composta da studenti delle scuole medie.

Infine al migliore cortometraggio italiano andrà il premio Made in Italy, insieme al premio Frequenze in corto previsto per il più bel videoclip in gara.

Il Festival, organizzato dal circolo del cinema Sogni, si avvale della preziosa collaborazione dalla Uicc e del patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in compartecipazione con il Comune di Ravenna – assessorato alla Cultura e con il prezioso contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Dal 22 al 25 Marzo 2017 non puoi mancare a questa favolosa rassegna internazionale di cinema e incontri.

 

Come da tradizione, l’ingresso è gratuito (tesseramento in loco per il circolo Sogni 2 euro).
Per informazioni e contatti, visita il sito web