mostra-mercato-della-conchiglia-san-mauro-mare

Scritto da & Categoria San Mauro Mare.

Una due giorni di eventi e iniziative dedicati ai frutti del mare più preziosi con bancarelle lungo le vie della località balneare di San Mauro Mare. Un’ottima occasione per conoscere questa cittadina, che per l’occasione si trasformerà in un borgo cosparso di conchiglie di ogni forma e colore.

Dall’oggettistica, alla pittura, dalle favole, alla fontana dei desideri: tutto sarà organizzato al meglio seguendo il tema della conchiglia, per un weekend elegante e fiabesco.

Oltre all’affascinante mondo delle conchiglie, i visitatori potranno scoprire, tra le bancarelle dei 50 espositori che animeranno il fantastico mercatino durante tutto il fine settimana, diverse tipologie di minerali, fossili, artigianato locale ed internazionale, erbe officinali, articoli esoterici ed altre sorprese ancora.

Da non perdere la gastronomia tipica di San Mauro, a base di gustoso pesce Azzurro dell’Adriatico, a cui si aggiungono i sapori autentici e genuini della Valle del Rubicone con minestre ‘fatte in casa’, saporite carni alla griglia accompagnate dall’immancabile piadina.

Gli eventi si svolgeranno, per le due giornate, dalle ore 15.30 alle ore 00.00 e dalle ore 10.00 alle ore 00.00.

Programma della fiera della conchiglia:

Sabato 2 Luglio
ore 15.30 – inizio della fiera e apertura ufficiale del mercatino per le vie del paese fino alle ore 00.00

Domenica 3 Luglio
ore 10.00 – apertura fiera e mercatino per le vie del paese con chiusura alle ore 00.00

Non perdere questa fantastica iniziativa per grandi e piccini.

Infine, per ricevere maggiori dettagli e informazioni sulla manifestazione, .