eventi-fine-settembre-2018

Scritto da & Categoria Feste e Sagre.

Festa di San Michele – Bagnacavallo (RA)

La nuova edizione della Festa di San Michele è alle porte e, quest’anno, si ispira alla citazione tratta dall’Anna Karenina di Tolstoj: “La bellezza della vita è composta d’ombra e di luce”.
Il tema del passaggio dal buio alla luce è il fil rouge della manifestazione: un eterno contrasto che ha ispirato la programmazione della Festa di San Michele di quest’anno e in particolare i suoi eventi culturali e teatrali.
Una festa antichissima le cui radici si perdono nel tempo, arrivando all’anno 1202, data a cui risale il primo documento storico sull’evento.
Sarà come sempre una grande festa che attraverserà tutte le vie, le piazze e gli scorci più belli del centro storico, curiosando e perdendosi tra i suoi vicoli o degustando un buon calice di vino.
L’evento si svolgerà da giovedì 27 a domenica 30 Settembre.

Girovagando “Il cercatrova” – Morciano di Romagna (RN)

Ritorna Domenica 30 SETTEMBRE 2018 la mostra mercato presso il padiglione della Fiera di Morciano Di Romagna, con l’evento Girovagando IL CERCATROVA.
Un vero e proprio mercatino di articoli usati a cui tutti possono partecipare, a condizione di non essere dei professionisti.
Dal 2014 è diventata una mostra mercato del riuso, cioè dedicata a quegli oggetti usati che hanno la possibilità di essere degni di “nuova vita”.
Girovagando IL CERCATROVA rappresenta un punto d’incontro e di libero mercato, in cui si incontra la volontà di disfarsi del superfluo di chi vende e la ricerca di qualche buon affare da parte di chi desidera acquistare.

Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure

Le passate 43 edizioni fanno del Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure Arrivano dal Mare! uno degli appuntamenti di Teatro di Figura più attesi sia alivenno nazionale che internazionale.
Il Festival si svolge a Ravenna, Cervia, Gambettola, Longiano e Gatteo dal 21 al 30 settembre 2018 e porta in Romagna oltre quaranta compagnie teatrali, artisti, studiosi, direttori di Festival, Accademie e Musei, organizzatori di eventi ma anche curiosi e appassionati.
Con più di 70 repliche di spettacoli di marionette, burattini, pupi, ombre, pupazzi in programma, la manifestazione saprà incantare come sempre il pubblico degli adulti, così come quello dei giovani e anche dei piccolissimi.

 

Photo credit: