giro-del-mondo-80-corti-Amarcort

Scritto da & Categoria Rimini.

& Sedicicorto presentano: IL GIRO DEL MONDO IN 80 CORTI – Ottava edizione

Il Giro del Mondo in 80 Corti è un viaggio dedicato totalmente al mondo del cinema: una serie di appuntamenti a frequenza mensile durante i quali vengono presentate al pubblico alcune selezioni dei migliori cortometraggi provenienti da tutto il mondo.

Ottanta capolavori internazionali tutti con sottotitoli in italiano!
Ogni serata vedrà la partecipazione diretta degli spettatori, che diventeranno al loro volta giurati e voteranno il loro corto preferito alla conclusione di ogni tappa in programma. Le pellicole così scelte andranno a formare la rosa dei finalisti di una speciale sezione competitiva interna all’edizione 2016 di Amarcort Film Festival.
La parte più divertente sarà la trasformazione operata sulla sala proiezioni che, per meglio rappresentare la tematica del “viaggio”, diventerà uno speciale aereo pronto al decollo, con tanto di pilota e hostess di volo e snack di benvenuto, proprio come se si fosse a bordo di un aeroplano.

L’appuntamento per questa ottava tappa è al Cinema Settebello di Rimini, una delle storiche sale cinematografiche cittadine con oltre 300 posti a sedere.
Check-in previsto per martedì 25 Ottobre, qualche minuto prima delle 21.00 e ingresso gratuito.

Non mancare!