rimini-iniziativa-per-appassionati-di-skate-greenskate

Scritto da & Categoria Sport.

L’appuntamento è il 2 giugno con la quinta edizione del “Greenskate day” di Rimini. Da tempo, infatti, questa manifestazione sportiva cerca di promuovere gli sport da tavola sul territorio, grazie anche al contributo delle due crew locali Dirty Sanchez e Two Treesche.

Il Greenskate di Rimini è diventato l’evento longboard più importante in Italia: cominciato quasi per scherzo dalla passione di un gruppo di amici, oggi è un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del genere e riceve decine e decine di adesioni provenienti da tutta Italia.

Patrocinata dal comune di Rimini e dalla Confcommercio di Rimini, il GreenSkate day si inserisce all’interno della settimana mondiale dell’ambiente, promuovendo il longboard come mezzo di trasporto alternativo ed eco-sostenibile e costituisce un’ottima occasione di divertimento per tanti ragazzi.

Programma del GreenSkate day:

Ore 10.00 Freeskate e demo
Ore 14.00 Breefing e ultime iscrizioni
Ore 15.30 Greenskate start
Ore 17.00 Greenskate stop
Ore 17.30 Inizio contest
Ore 19.00 Premiazione
Ore 19.30 Si Mangia!
Ore 20.00 Music & Freeskate.

Perchè Greenskate?

L’idea è stata sviluppata in Canada e il primo evento è stato organizzato ad aprile del 2007 a Calgary,  promosso dalla Speedboard e Longboard Association di Calgary, nota anche come SLAC.
La SLAC è stata anche la fondatrice della gara di downhill mondiale Paskapoo Downhill Rodeo  all’Olympic Park, del Greenskate ed di altri eventi come la Halloween RIP e il Sabato Night Ride.
Il merito di questo grande successo mondiale va a tutti coloro che hanno contribuito ad organizzare e sostenere i Greenskate in giro per il mondo fin dall’inizio, ossia Ross Baradoy, Paul Kent, Aaron Christensen, Rachel O’Neill, Ty Cook, David Carruthers, Tyler Peckham ().