p-assaggi-evento-enogastronomico-degustazione-di-vino-rimini

Scritto da & Categoria Enogastronomia.

P.Assaggi di Vino 2017 – Rimini

 

Il 14 e il 15 Luglio 2017 ritorna a Rimini il fantastico evento P.assaggi di Vino!

La manifestazione, giunta ormai alla sua quindicesima edizione, è organizzata dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.

La location,  da qualche anno a questa parte, è la cornice del Borgo San Giuliano, nell’incantevole cornice offerta dall’immagine del Ponte di Tiberio e dalle piccole piazze del quartiere che si animeranno di musica e shows.

Un’edizione 2017 ricca di novità e divertimento, grazie anche alla collaborazione con l’extra-stage del Creativity Summer Festival.

L’area del Ponte di Tiberio e la zona circostante sono state scelte come rappresentanti urbani della natura della manifestazione enogastronomica.

L’evento, infatti, mira a connettere e valorizzare le eccellenze riminesi con i luoghi più suggestivi e simbolici della cittadina romagnola, evidenziando oltre all’aspetto turistico, anche quello culturale ed enogastronomico.

Dalle 20.00 alle 24.00 in entrambe le serate, il Ponte di Tiberio sarà trasformato in un Wine-bar all’aria aperta con musica e tanta allegria. Inoltre, lungo viale Tiberio, via San Giuliano e nelle piazzette Santa Caterina i produttori vitivinicoli, disposti ciascuno su propria bancarella di mescita “un mare di sapori”, si alterneranno con piccole degustazioni di pesce al cartoccio, piadina e mora romagnola.

Per informazioni e contatti: www.stradadeivinidirimini.i

Piadiniamo – Savignano sul Rubicone

Torna lo Street Food per le strade del centro di Savignano sul Rubicone!
Novità assoluta di questa edizione di Piadiniamo sarà la presenza di “Bollicine di P.assaggi”, un’intera area d’evento dedicata all’enogastronomia romagnola: dai bianchi frizzanti provenienti dall’entroterra locale, al miglior pescato della riviera riminese.

Un fine settimana davvero imperdibile per tutti i romagnoli e non: la sesta edizione di “Piadiniamo, la Romagna com’era una volta” è un vero e proprio percorso di degustazione tra dieci chioschi provenienti dal territorio, spettacoli, show, vecchi mestieri, fattorie a cielo aperto e giochi di un tempo.

Fai un salto indietro nel tempo con Piadiniamo! Durante l’evento potrai visitare il mercatino delle arti manuali, vedere il tradizionale Palo della Cuccagna, assistere agli spettacoli dell’inedito teatro a cielo aperto e ballare il liscio alla “Balera di una volta”, insieme alle migliori scuole di ballo locali.

Vivi l’autentica atmosfera della Romagna da venerdì 21 Luglio alle ore 18, proseguendo poi Sabato 23 e Domenica 24.

L’ingresso è gratuito.