i-mercatini-di-natale-più-belli-e-suggestivi

Scritto da & Categoria Eventi.

Visita i mercatini di Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo sono partiti lo scorso sabato 1 dicembre in piazza Marini i mercatini natalizi nell’ambito dell’iniziativa EcoNatale: un vero e proprio appuntamento per gli amanti dell’artigianato e del Natale, tutti i sabati e le domeniche di dicembre fino a Natale tra piazza Marini e piazza Ganganelli.

Oltre al mercatino natalizio si aggiungono altre due fantastiche iniziative: la Casa del tempo e il mercato degli ambulanti, che proprio per la concomitanza con il mercato dell’antiquariato presente in piazza Ganganelli si sposterà nelle vie a ridosso di piazza Marini.

L’orario di svolgimento sarà sempre dalle 8.00 alle 20.00, con la sola eccezione di sabato 15 e 22 dicembre quando il mercatino degli ambulanti si svolgerà soltanto nel pomeriggio dalle 14.00 alle 20.00 circa.

 

Passeggia in centro a Ravenna

Passeggiare tra i mercatini, lasciarsi trascinare dall’anima soul e blues dei concerti, pattinare sul ghiaccio e immergersi nell’atmosfera magica del videomapping. Questo, e non solo, è il Natale di Ravenna: nel salotto di Piazza del Popolo, il grande albero della Campigna darà il benvenuto in città a partire da sabato 1 dicembre fino al 6 gennaio.

Ravenna celebra il Natale e le Feste 2018 in Piazza del Popolo, con i capanni della tradizione balneare popolare degli anni Cinquanta e Sessanta rivisitati e addobbati in chiave natalizia. I “capanni del Natale” sono quindi una calda “citazione” della memoria e della cultura ravennate, che connette emozioni del passato e del presente.

 

Scopri le luminarie di San Marino

Inaugurata sabato 1 dicembre, la Galleria Montale è uno dei punti più belli i e magici del Natale delle Meraviglie di San Marino.

Con i suoi 10 km di luminarie che regalano una brillante e calda atmosfera natalizia al centro storico, il Natale delle Meraviglie offre un nuovo ed emozionante appuntamento: un percorso multi-sensoriale per fare rivivere di storia e d’arte la Galleria Montale di San Marino, godendo di un soffitto trasformato per l’occasione in una splendida volta celeste.

Quaranta metri di passeggiata che sorprendono il visitatore con effetti audio, luci e scenografie di grande effetto, tracciando un percorso ricco di raffigurazioni.

 

Photo Credit: