montescudo-sagra-della-patata

Scritto da & Categoria Feste e Sagre.

Cosa fare per Ferragosto? Se ti trovi nei dintorni di Rimini e della sua splendida riviera, Rimini Web ti propone la Sagra della Patata e la Festa degli Gnocchi, nella suggestiva cornice di Montescudo (Rn).

Sabato 13 e domenica 14 Agosto, infatti, la Pro loco di Montescudo presenterà la 43° Sagra della Patata, durante il secondo week end del mese di agosto. Per chi vorrà scoprire Montescudo in queste giornate di festa, conoscerà un meraviglioso borgo romagnolo carico di storia e dal ricco patrimonio naturale, a pochi passi dal mare.

Durante la Sagra della Patata si potranno gustare i rinomati gnocchi, il baccalà con patate, la piadina e tante altre ricette particolari come i dolci e il gelato di patate.
Stand gastronomici, orchestra e spettacolo pirotecnico attendono tutti gli avventori della festa.
Nel caratteristico borgo di Montescudo si svolge, nelle due giornate della Sagra della Patata, anche la Fiera dei Prodotti Agricoli e Artigianali locali, dove trovare la patata montescudese (prodotto principale) a km zero, il vino locale (“Monte dello Scudo”, Sangiovese superiore d.o.c.), l’olio (Arimolio, prodot­to dalla Cooperativa degli Olivicoltori dei Colli Rimine­si), il miele, le terracotte e un piccolo mercatino d’artigianato.
Un’appuntamento gastronomico assolutamente da non perdere.

*NAVETTA GARTUITA A DISPOSIZIONE DEI VISITATORI

Per informazioni e contatti:

info@prolocomontescudo.it