notte-rosa-2016-capodanno-dell-estate

Scritto da & Categoria Eventi.

Giunta alla sua undicesima edizione, la Notte Rosa 2016 dà il suo appuntamento ufficiale a venerdì 1 Luglio, per una serata indimenticabile a colpi di rosa schocking e al grido di “Pink Positive”, motto ufficiale della serata.

Il capodanno estivo della riviera adriatico coinvolgerà ben 170 km di spiagge e località balneari, dalla cittadina di Comacchio, in provincia di Ferrara, a Senigallia, nelle Marche, con un’esplosione di colori. immagini e luci strabilianti, insieme mostre, concerti, convegni e spettacoli.

Un vero e proprio grande palcoscenico dove chiunque può essere il protagonista del rituale collettivo più in dell’estate.

Dove vuoi festeggiare la tua notte rosa?

Come ogni anno, un ricco programma di eventi e manifestazioni, interesserà diverse località, che possiamo suddividere per comodità in 4 provincie emiliano-romagnole:

  • Rimini
  • Forlì-Cesena
  • Ravenna 
  • Ferrara.

Vera protagonista della serata di venerdì 1 luglio sarà la cantante siciliana Carmen Consoli, con il concerto delle 21.30 a Rimini, in Piazzale Fellini. Riccione accoglierà invece con il solito entusiasmo il programma radiofonico Radio2 Social Club presentato da Luca Barbarossa, Andrea Perroni e la Social Band, seguito dal dj set di Raffaele Costantino.

L’attesissimo concerto di Radio Bruno si svolgerà a Cesenatico, mentre l’atmosfera sarà decisamente differente sul colle di Covignano con i Carmina Burana, interpretati dal Coro lirico della Città di Rimini.

Mentre all’Aquafan si danzerà allegramente con il maxi schiuma party nella piscina a onde, in quel di Misano Adriatico ci sarà un live dei Nomadi, a Cattolica i Moka Club con Ivana Spagna, a Gabicce Joyce Elaine Yuille, a Pesaro Nada e A Toys Orchestra.Infine, per concludere al top la serata, a mezzanotte,  su tutta la Riviera andrà in scena il fantastico spettacolo di fuochi d’artificio.

Altri attesissimi appuntamenti interesseranno la serata di sabato, con l’esibizione del cantautore Alberto Fortis alle 5 della mattina sulla spiaggia di Riminiterme. Naturalmente ci sarà modo di festeggiare anche per i fan sfegatati della Nazionale e dei Campionati di Calcio Europei, grazie ai cinque maxischermi installati a Rimini fra i bagni 1 e 50, in piazzale Fellini, fra Marebello e Bellariva, davanti al Rose&Crown, di fronte al Barrumba, in piazzale Benedetto Croce e infine in piazzale Kennedy.

Impossibile perdere lo spettacolo mozzafiato della ! Tanto divertimento ti aspetta.