ricetta-del-madame-club-sandwich

Scritto da & Categoria Ricette.

A metà strada tra il toast e il tramezzino, il Club Sandwich è uno sfizioso panino particolarmente farcito di bacon, tacchino, pomodoro, lattuga e una grande quantità di maionese, molto popolare in Inghilterra e negli Stati Uniti.
Oggi vi presentiamo la sua variante più sfiziosa, ideale per un pranzo al sacco o per un picnic sulla spiaggia, insomma per gustare un pasto leggero ma allo stesso tempo completo e ricercato: ecco a voi il Madame Club Sandwich.

Prepariamolo insieme…

Ingredienti per 4 persone:

-300 grammi di pane rustico;
– 200 grammi di tacchino arrosto al miele;
– 200 grammi di Gruyere;
-1 pomodoro;
-100 grammi di peperoni arrosto sott’olio;
-20 grammi di spinaci novelli;
-40 grammi di burro;
-4 uova;
-80 grammi di maionese;
-1 cucchiaio di paprika affumicata.

Ricavare 6 fette di pane spesse, imburrarne 2 sui due lati e tastarle da entrambe le parti in una padella antiaderente. Unire la paprika alla maionese e mescolare bene. Tagliare a fette sottili i pomodori e il groviera e cominciare a comporre il sandwich.
Spalmare la maionese su una fetta di pane non tostata, aggiungere il pomodoro fette di Gruyere, spinaci, una fetta di pane tostata, altra salsa, altro pomodoro, abbondante tacchino arrosto, spinacini e un po’ di peperoni sott’olio.
Infine, chiudere con un’altra fetta non tostata e ricominciare dal principio per comporre un altro sandwich.
Aggiungere una noce di burro alla padella e adagiare delicatamente il sandwich appena preparato, facendolo dorare da entrambi i lati per circa 3 minuti.
Nel frattempo, cuocere le uova al tegamino per 4 minuti, lasciando il tuorlo fondente. Servire i Club Sandwich tagliandoli a metà e appoggiando un uovo su ciascuno.

Buon Appetito!