aprile-maggio-2019-eventi-da-non-perdere-riviera-emilia-romagna

Scritto da & Categoria Eventi.

Una Primavera scoppiettante e ricca di eventi per tutti i gusti è quella che si prevede per questo 2019, soprattutto nella nostra amata Riviera Romagnola.

Aprile e Maggio saranno infatti caratterizzati da un fermento di esposizioni, concerti e interessanti appuntamenti all’aria aperta, tutti da scoprire.

Viale Gramsci in Fiore – Riccione

 Da Sabato 13 Aprile a Domenica 14 Aprile 2019 

E’ tempo di primavera e Riccione si veste a festa per accogliere i numerosi turisti e residenti della zona: gerani, violette, margherite, primule, rose invaderanno Viale Gramsci e la città stessa.

Dopo il grande successo riscontrato nella scorsa edizione, “Viale Gramsci in Fiore” 2019 ha l’ardita ambizione per diventare una tappa fissa del settore florovivaistico romagnolo.

La fiera è dedicata a tutti gli amanti dei fiori, delle piante e del giardinaggio: un appuntamento per tutti i professionisti del campo, dai vivaisti ai floricoltori, dai produttori ai rivenditori di attrezzature e prodotti per la cura del giardino e dell’orto, che conta circa 50 espositori annui.

Tra gli stand è possibile trovare bulbi di specie rare, sementi, attrezzature di ultima generazione per giardini e parchi, arredamento e decorazioni da esterni e molto altro ancora.

Lo Smanèt – Riccione

Il 25 e 26 Maggio aprirà le porte al pubblico un nuovo Handmade market dedicato all’artigianato: Lo Smanèt!
Uno spazio artistico insolito ed unico a Riccione, che unisce l’arte delle cose fatte a mano alla creatività moderna.

Nella suggestiva cornice del Castello degli Agolanti sulle colline riccionesi, ti attendono due giornate davvero speciali con artigiani e designers provenienti da tutta Italia che con le loro idee e le loro mani realizzeranno e promuoveranno nuove proposte originali e di qualità: abbigliamento, illustrazioni, mobilia, gioielli e tanto altro!

Workshops, Musica tutto il giorno e Street Food durante le due giornate !

Ingresso gratuito.

 

Raf e Tozzi in concerto – Rimini

Insieme hanno già fatto un pezzo di storia della musica italiana, due grandi artisti con due repertori immensi e straordinari, due cantanti italiani che con le loro canzoni hanno fatto ballare tutto il mondo: Raf e Umberto Tozzi tornano a cantare insieme.

Il brano inedito “Come una danza” (Friends & Partners), in rotazione radiofonica e disponibile in tutte le piattaforme digitali dallo scorso ottobre, ha segnato il grande ritorno di una storia in comune, di una complicità davanti e dietro le quinte, 30 anni dopo “Gente di Mare”.

E dal 30 aprile 2019 Raf e Tozzi saranno protagonisti di un imperdibile Tour che li vedrà per la prima volta insieme e che farà cantare e ballare il pubblico dei palasport delle principali città italiane, sulle note dei successi che hanno conquistato intere generazioni.

Un tour di concerti che si aprirà proprio a Rimini, all’RDS Stadium il 30 Aprile. Da non perdere!

 

 

Photo credit: