sagra-del-cinghiale-premilcuore-romagna-forli-cesena

Scritto da & Categoria Feste e Sagre.

Tiberio Music Fest – Rimini (Rn)

Da venerdì 2 Agosto a Domenica 4 Agosto trasformeremo la zona del Parco Marecchia sarà trasformato in un magnifico palcoscenico a cielo aperto.

Tre è il numero magico, tre come il numero delle edizioni del  Festival, tre come le giornate di durata della manifestazione e tra comegli ingredienti  che rendono unico il Tiberio Music Fest: libertà, divertimento e tanta, anzi tantissima musica.
Una vera e propria maratona tutta da vivere nella splendida location del parco XXV Aprile nel cuore di Rimini: Musica, Drinks, Food Trucks, Spettacoli, Animazione e Dj Set.
Tre giornate alternative che porteranno a Rimini ti migliori espositori d’Italia: Vintage Market, Vintage shopping, Fashion Vintage, Design, Collezionismo, Modernariato,tanto artigianato e Street Food.

Ingresso gratuito. Parcheggio adiacente gratuito e/o a pagamento.

 

30° Sagra del Cinghiale – Premilcuore (Fc)

I cinghialisti Alto Rabbi in collaborazione con la Proloco di Premilcuore vi aspettano a Premilcuore per degustare ottime specialità a base di Cinghiale e non solo!
Un evento imperdibile di mezza estate che vedrà come protagonisti assoluti i numerosi stand gastronomici che funzioneranno tutte le sere dalle ore 19.00, con apertura anche a pranzo Domenica 4.

Le tre serate saranno animate da fantastici live show:
– Venerdì 2 agosto, la serata di apertura, sarà in compagnia di ROBERTA CAPPELLETTI e della sua band;
– Sabato 3 agosto ci saranno i MOKA CLUB ed i dj di RADIO STUDIO DELTA.
– Domenica 4 agosto gran finale con i JBEES.

 

11° Sagra dell’Acqua Cotta – Verghereto (Fc)

 Verghereto in festa, con due giornate caratterizzate da eventi sportivi ed attrazioni musicali di vario genere.

Un’area stand coperta, una mostra mercato e un ampio parcheggio, oltre alla possibilità di abbinare alla sagra anche escursioni a piedi alle Sorgenti del Savio ed alle Sorgenti del Tevere, scoprendo così le bellezze del paesaggio intorno al Monte Fumaiolo.

Attività e sport che senza dubbio non mancheranno di stimolare l’appetito e permetteranno di gustare il meglio della cucina locale, in particolare, l’acqua cotta, protagonista dell’iniziativa.

Importato molto tempo fà a Montecoronaro dai suoi abitanti di ritorno dalla Maremma Toscana dove si trasferivano in inverno a svolgere lavori nelle campagne, è divenuto poi un piatto tradizionale anche del nostro territorio.

Dal 3 al 4 Agosto un evento imperdibile per tutti gli appassionati!

 

Photo credit: