festival-rock-rimini

Scritto da & Categoria Concerti.

The Offspring, Pennywise e Good Riddance: sono i nomi annunciati da LP Rock Events per la prima edizione di Rimini Park Rock, concerto interamente dedicato alla musica rock, a Rimini Fiera.

Un’ottimo modo per iniziare l’estate e per celebrare sempre più a livello internazionale la riviera romagnola. L’appuntamento è di quelli imperdibili: martedì 14 giugno, infatti, saliranno sul palco del Rimini Park Rock, tre vere e proprie leggende del punk-rock mondiale.

The Offspring

credits unisci24.com

Una band che non ha certo bisogno di presentazioni: Dexter Holland (voce, chitarra), Noodles (chitarra), Greg K (basso) Pete Parada (batteria), insieme formano uno dei gruppi musicali più importanti e duraturi della storia del rock.

Parliamo, infatti, della band che ha sdoganato il punk, proiettandolo di prepotenza in un’ottica pop e cool.
I loro tratti caratteristici sono semplici: basi melodiche, refrain orecchiabili, chitarre graffianti accompagnate da una voce grezza e un po’ urlata.
L’anno della formazione della band fu il 1989, avvenuta dopo un concerto dei Social Distrortion in California e, a seguire, il successo planetario degli anni 90. Ad oggi gli Offspring sono ritenuti la band dei record, avendo tenuto più di 1100 concerti in tutto il mondo e venduto più di 40 milioni di dischi pubblicando 9 album.


Pennywise

Una vera e propria leggenda del punk rock americano, capace di infiammare con la loro energia e passionalità ogni tipologia di pubblico. Nessuno, infatti, può resistere al loro stile musicale, che unisce l’hardcore con il surf punk più melodico, e con testi che raccolgono riflessioni sulla politica, lo status sociale e le vicissitudini della vita quotidiana. Il marchio di fabbrica dei Pennywise.

credits metalitalia.com

 

Good Riddance

Altro nome di punta del melodic hc, sarà questa band ad aprire l’attesissimo appuntamento riminese del 14 Giugno. Si tratta di un gruppo proveniente dal mondo hard core, che vanta milioni di album venduti pur rimanendo fedeli alla scena underground e al mondo della musica indipendente. Formatasi all’inizio degli anni 90, e con all’attivo 7 album, nel 2007 decidono di sciogliersi, dedicandosi ognuno ai propri progetti personali.

A distanza di pochi anni la reunion: “ci mancava suonare le nostre canzoni!” Sicuramente un attesissimo ritorno.

Punk Rock Summer Nationals tour:
The Offspring + Pennywise + Good Riddance
14.06.2016 Rimini Park Rock
Ingresso 32,00€ + d.d.p
Ingresso in cassa 32,00€