evento-città-di-ravenna-notte-oro

Scritto da & Categoria Feste e Sagre.

Torna anche quest’anno l’attesissimo evento della Notte Oro a Ravenna, sabato 8 ottobre dalle ore 17.00 fino alle prime luci dell’alba.

 

E’ in arrivo, infatti, la decima edizione della Notte Oro, la lunga notte bianca della città di Ravenna. Un appuntamento unico che da anni mira ad accendere i riflettori sugli angoli e sulle vie più suggestivi del centro storico grazie ad eventi e spettacoli di grande appeal per i visitatori.

Un focus importante, a cui sono dedicati numerosi spazi durante l’evento, sarà quello dedicato alla musica e agli eventi live.

Tra i più importanti eventi in programma, infatti, c’è il grande concerto in Piazza del Popolo, previsto per le ore 22.30, che quest’anno vedrà l’esibizione della cantante Nada Malanima accompagnata dalla band indie-rock A Toys Orchestra.

Alle 21.00 sarà la volta dell‘intervista, sotto forma di lettura, alla scrittrice Dacia Maraini, presso il Palazzo dei Congressi di Largo Firenze, nell’ambito della rassegna “RavennaPoesia Produzioni Culturali”; mentre al Teatro Rasi dalle ore 21.30 è prevista una lunga carrellata di cortometraggi a cura di Ravenna Screen, dal titolo “Il cinema nasce corto: Il Fantastico delle Origini”.

Non mancheranno anche gli eventi dedicati ai più giovani con djset e live in molti locali del centro storico oltre alla novità più cool dell’ultimo anno nel mondo del divertimento e della movida notturna: dalle ore 18.00 alle 23.00 sarà possibile partecipare ad un Silent Party nel giardino di Palazzo Rasponi dalle Teste: un’esperienza originale e divertente a zero impatto acustico.

Infine mostre, installazioni e spettacoli per le vie della città e un ricco programma di visite guidate alla scoperta dei luoghi più suggestivi di Ravenna attende i partecipanti all’evento della Notte Oro: la notte bianca più magica della Romagna.

 

Il programma ufficiale della Notte d’Oro 2016 è disponibile sul sito web: .