settembre-2017-a-santarcagelo-di-romagna-festa-della-birra-bavarese

Scritto da & Categoria Eventi.

Festa Bavarese – “Quando la Romagna incontra la Baviera”

Prima della fine dell’estate 2017 la festa bavarese sarà l’occasione per trascorrere quattro allegre e spensierate serate in compagnia dei propri amici e di ottima birra.

L’appuntamento è per il 7-8-9-10 Settembre quando arriverà a Santarcangelo di Romagna la Sesta Edizione della “Festa Bavarese” ad ingresso completamente gratuito e ottima birra hacker-pschorr.

La manifestazione enogastronomica sarà condita dalla cucina tipica bavarese, dalla piadina romagnola e sarà allestita una zona barbecue con cotture lente, dirette e indirette.

Infine, per concludere la festa sarà animata da una tradizionale programmazione musicale, insieme a canti e balli in compagnia della tiroler alpenklang band & die hallers per un’animazione in vero stile tedesco.

Lo spazio giusto per divertirsi e stare in compagnia, tra giovani e non più giovani e famiglie con i propri bimbi al seguito.

Programma della Sesta Edizione 2017:

 

La cucina della Festa Bavarese di Santarcangelo prevede:

-la cucina tipica bavarese:

-la piadineria romagnola;

-zona barbecue con cotture lente, dirette e indirette;

– pescatori a casa vostra (Cesenatico).

 

Apertura rubinetti ore 17:00
Chiusura rubinetti ore 24:00

Per informazioni e  prenotazioni tavoli:

331 9101777  o festabavarese@gmail.com

 

Santarcangelo e i suoi Ipogei – esplora il sottosuolo con noi

Una vera e propria sfida per tutti gli esploratori urbani che vi si cimenteranno, senza scordare l’accessorio fondamentale: la torcia.
La Santarcangelo sotterranea ci aspetta per esplorare le sue viscere sabbiose, seguendo percorsi illuminati da candele in un’avventura mozza fiato.

Cosa spinse gli abitanti di questo borgo a scavare più di 100 ipogei, tantissimi anni fa?
A questa e ad altre curiosità sarà data risposta sabato 2 Settembre con una visita esclusiva nei luoghi di Santarcangelo normalmente chiusi al pubblico.

Attraverso le vie di antica memoria si arriverà alla Rocca, un tempo imprendibile fortilizio dotato di ponte levatoio e, oggi, baluardo per tutti gli appassionati di architettura.

Un’esperienza unica nel suo genere, carica di fascino e davvero imperdibile!

L’appuntamento è a Piazza Ganganelli alle ore 15.20 di sabato 2 Settembre. Non mancate!

 

Per informazioni e prenotazioni:
Laura 328.7652394

 

 

Photo Credits: melibeo