Scritto da & Categoria Eventi, Rimini.

Iniziative ed eventi per una Rimini sempre più cosmopolita e aperta all’innovazione e alla cultura in senso lato, capace di recuperare le sue radici più profonde senza mai smettere di guardare avanti e perdere il gusto di giocare e sperimentare nuove soluzioni e nuove tecnologie.

Questo lo spirito che informa Sigep, il salone mondiale leader nei settori della pasticceria artigianale, della gelateria, della panificazione e del caffè, che richiama buyer accreditati provenienti dai cinque continenti, professionisti ed imprenditori.

Un unicum nel suo genere che affronta nelle quattro diverse filiere, un approccio a tutto tondo che tocca i temi delle materie prime, della qualità, delle tradizioni, della professionalità degli operatori del settore, delle tecnologie, dei servizi e delle attrezzature più avanzate di produzione, compresi impianti e arredi.

Seminari, dimostrazioni tecniche, corsi di aggiornamento, degustazioni, esposizioni e concorsi come l’ormai celebre Coppa del Mondo della Gelateria, fanno di questa manifestazione una vetrina esclusiva e privilegiata per l’incontro di domanda ed offerta, portavoce di professionalità in continua espansione e altamente qualificate.